cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

17enne ucciso a Pesaro, padre assassino: "Chiedo scusa a tutti gli italiani"

23 luglio 2015 | 12.33
LETTURA: 2 minuti

Oggi i funerali

Ismaele Lulli (Foto dal suo profilo Facebook)
Ismaele Lulli (Foto dal suo profilo Facebook)

"Chiedo scusa a tutti gli italiani, mio figlio non doveva fare questo". Lo dice, tra le lacrime, parlando a Skytg24, Artur Meta, il padre del 20enne albanese arrestato per aver sgozzato il 17enne Ismaele Lulli per gelosia , dopo avergli teso una trappola, invitandolo a fare un bagno al fiume, e averlo legato a una croce.

Il padre di Igli Meta è disperato e non si spiega il gesto del figlio, che, dice, "sta sempre con me, è un ragazzo tranquillo e buono". Il 20enne, nel lungo interrogatorio in carcere, ha ammesso le sue responsabilità, spiegando però che non avrebbe voluto uccidere il 17enne ma solo spaventarlo con la messinscena della crocifissione per fargli ammettere la relazione con la sua fidanzata Ambera. Poi però la situazione gli è sfuggita di mano, non soddisfatto delle risposte della vittima si è arrabbiato fino alla violenza omicida.

Un interrogatorio quello di Igli Meta durato sei ore, durante il quale il ragazzo avrebbe anche raccontato appunto di aver legato la vittima col nastro al basamento di una croce presente sul luogo del delitto. La ricostruzione fornita dal fermato è ora al vaglio dei carabinieri del comando provinciale di Pesaro. Domani, a quanto si apprende, è prevista una battuta in alcune zone, indicate dal fermato, alla ricerca dell'arma del delitto.

Intanto si sono svolti a Sant'Angelo in Vado i funerali di Ismaele Lulli, il 17enne ucciso e trovato sgozzato in una zona di campagna. Alle esequie ha preso parte una folla commossa di amici, parenti e conoscenti che hanno voluto dare l'ultimo saluto a Ismaele. All'uscita dalla chiesa il feretro è stato salutato da un lungo applauso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza