cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grandine e temporali sull'Italia: è Circe. Ma agosto sarà 'infuocato'

25 luglio 2015 | 10.21
LETTURA: 2 minuti

Le previsioni

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Tanti temporali, anche molto violenti, con grandinate e possibili trombe d'aria. E calo termico nelle prossime ore. E' il vortice ciclonico Circe che da Nord Europa invia aria più instabile anche verso l'Italia.

La redazione del sito iLMeteo.it prevede brutto tempo su Triveneto, Toscana settentrionale, Appennini e zone limitrofe e sul Gargano. Domenica i temporali saranno più probabili al Nordest, specie tra Veneto ed Emilia, sulla Pianura Padana tra Piemonte e Lombardia, e sugli Appennini orientali e localmente sulle coste adriatiche. Le temperature subiranno un deciso calo con valori massimi non superiori ai 31° al Nord e poco più alti al Centro-Sud.

L'inizio della prossima settimana - spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito - vedrà l'aumento della pressione delle Azzorre, ma con un richiamo fresco da est che, nella giornata di mercoledì, porterà nuovi temporali sul Triveneto. Da fine mese e all'inizio di agosto sembra che una nuova violenta ondata di caldo africano voglia raggiungere il Centro-Sud, con temperature che potranno addirittura raggiungere i 44° su molte zone.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza