cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga: spaccio h24 in piazze casertano, arresti

28 luglio 2015 | 08.09
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)LINEAFOTO - PRISMA
(Infophoto)LINEAFOTO - PRISMA

Spaccio h24 in bar e piazze del casertano, grazie alle 'vedette' che presidiavano il territorio. Nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari e dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, nei confronti di 10 indagati, nei cui confronti si procede, a vario titolo, per i reati di detenzione e spaccio di droga, in particolare hashish e marijuana.

Dalle indagini, che si sono avvalse anche di intercettazioni telefoniche, è stato possibile ricostruire le modalità attraverso le quali gli arrestati si procuravano grandi quantità di stupefacente, poi nascosta anche all’interno di abitazioni non riconducibili, ufficialmente, a nessuno di loro e, quindi, difficilmente individuabili, e quindi venduta in dosi unitarie su diverse piazze di spaccio, in tutte le ore del giorno e della notte.

Nel corso delle indagini i Carabinieri hanno posto sotto sequestro denaro frutto dell’illecita attività e una quantità di sostanza stupefacente superiore ai 7 chilogrammi, spuntati fuori, con armi e munizioni, durante l’arresto di due degli indagati.

La cessione delle singole dosi di droga avveniva nei pressi di numerosi bar e piazze del territorio di Parete (Caserta) attraverso diversi pusher, che, per sottrarsi all’attività di controllo, si avvalevano di numerosi giovani posti a vedetta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza