cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferrovie: chiede biglietto a viaggiatore, sputi contro addetto Fs a Termini

04 agosto 2015 | 17.02
LETTURA: 2 minuti

Ferrovie: chiede biglietto a viaggiatore, sputi contro addetto Fs a Termini

Spinte e sputi contro un addetto Fs di Protezione Aziendale “reo” di aver chiesto il biglietto del treno a un viaggiatore. E’ accaduto ieri pomeriggio alla stazione di Roma Termini, al binario otto. Un uomo, rende noto Fs, ha forzato i varchi di accesso ai binari perché sprovvisto di biglietto. Raggiunto dal personale Fs, ha reagito con spinte e sputi contro l’addetto che gli stava impedendo di salire su un treno. L’uomo è stato identificato dalla Polizia Ferroviaria. L’operatore di Fs è stato accompagnato all’ospedale Spallanzani.

"Purtroppo non è la prima volta che accadono reazioni così eccessive, un episodio simile era già successo qualche giorno prima", sottolinea Fs, precisando che "rimane assidua l’attività di monitoraggio e controllo dei biglietti ai varchi della stazione capitolina, generalmente molto gradita ai viaggiatori, che ha consentito di sventare diversi illeciti".

Tra gli esempi citati da Fs, quello di un altro addetto di protezione aziendale che è riuscito a fare arrestare un borseggiatore e riconsegnare al suo legittimo proprietario il portafoglio completo di soldi e documenti.

La scorsa settimana, un sedicente rivenditore, già noto alla polizia per aver aggredito per ben cinque volte il personale di Protezione Aziendale Fs, intercettato da un operatore Fs, si è rifiutato di scendere da un Frecciarossa per Napoli ritardandone la partenza. Rapidamente fermato dagli agenti di Polizia Ferroviaria, è stato denunciato da Ferrovie dello Stato Italiane per interruzione di pubblico servizio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza