cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: sparatoria dopo rissa in discoteca, un arresto

04 agosto 2015 | 16.29
LETTURA: 3 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

I carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca, nel corso della notte, a conclusione di due mesi di serrate indagini condotte sotto la direzione della Procura della Repubblica della Capitale, hanno arrestato un 19 enne di Tor Bella Monaca, con precedenti penali e già sottoposto agli arresti domiciliari, ritenuto responsabile in concorso con un ragazzo, all’epoca dei fatti minore di 14 anni, dei reati di tentato omicidio, detenzione e porto abusivo di pistola e lesioni personali.

I fatti risalgono alla notte del primo maggio scorso quando, a distanza di mezz’ora l’una dall’altra, con due distinte telefonate al 112, venne segnalato l’arrivo in due ospedali della Capitale di due ragazzi, uno di 20 anni e l’altro di 13, entrambi raggiunti da colpi di arma da fuoco.

Giunti sul posto i carabinieri accertarono che tutto era scaturito da una rissa nata all’interno di una discoteca di Tor Bella Monaca per futili motivi, uno sguardo di troppo a una ragazza, tra due gruppi di giovani, uno della zona e l’altro di San Basilio. (segue)

A seguito della rissa i primi si erano rapidamente diretti nelle palazzine del loro quartiere e, due di loro, l’odierno arrestato e il minore, travisatisi con caschi e armati di pistola, a bordo di uno scooter di grossa cilindrata avevano intercettato la Fiat 500 dei giovani di San Basilio che stavano andando via, e che nel frattempo erano stati raggiunti da altri amici del loro quartiere a bordo di altre auto, e avevano quindi esploso diversi colpi di arma da fuoco, crivellando la fiancata dell’autovettura dove stavano viaggiando cinque giovani. In quella circostanza era stato colpito alla spalla il 20enne poi giunto in ospedale, trasportato dagli amici.

Gli accertamenti e il sopralluogo condotti nell’immediatezza sull’auto hanno fatto constatare come i colpi fossero stati esplosi da una pistola di grosso calibro ad altezza d’uomo e che, solo per fortuna, non avevano raggiunto anche gli altri occupanti.

Successivamente, durante la fuga, anche il minore a bordo dello scooter era stato ferito alle spalle da un colpo di arma da fuoco, per cui era stato trasportato e ricoverato in ospedale. Le indagini serrate, condotte mediante l’audizione di tutte le persone coinvolte nella vicenda e l’esame dei sistemi di video sorveglianza dell’intera zona, hanno consentito di ricostruire l’intera vicenda. Continuano gli accertamenti dei carabinieri per individuare l’autore dei colpi sparati all’indirizzo del minore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza