cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: l'Emilia-Romagna sbarca all'Esposizione universale

05 agosto 2015 | 20.36
LETTURA: 3 minuti

Expo: l'Emilia-Romagna sbarca all'Esposizione universale

I ceramisti di Faenza e le sfogline. Le città d’arte e le eccellenze enogastronomiche. Il mondo delle imprese e le tecnologie più avanzate. E’ partita l’avventura dell’Emilia-Romagna a Expo Milano 2015 con l’inaugurazione della Piazzetta sul Cardo. Uno spazio che, con la grande insegna 'Explor ER', invita il visitatore a esplorare e scoprire l’intero territorio, i suoi prodotti, i punti di forza. Il programma dell’Emilia-Romagna a Expo, lungo 90 giorni (fino al 31 ottobre), si snoderà tra Palazzo Italia, la Piazzetta, la Mostra delle Regioni e culminerà nella Settimana del protagonismo, dal 18 e il 24 settembre.

"L’Emilia-Romagna - sottolinea il presidente della Regione Stefano Bonaccini all’inaugurazione - è presente ad Expo con una ricca, diffusa e qualificata presenza, frutto del protagonismo dei suoi territori, del suo sistema produttivo, in particolare nel campo dell’agroalimentare e dell’agroindustria, dei consorzi, dell’associazionismo, compreso quello no profit, degli enti di ricerca. Presentiamo al mondo le nostre eccellenze, in modo da promuovere anche da un punto di vista turistico la nostra Regione. Orgogliosi di poter contribuire, da protagonisti, alla ripresa e alla crescita del nostro Paese".

All’inaugurazione erano presenti il responsabile delle organizzazioni internazionali per Expo SpA Fabrizio Grillo, il presidente della Fiera di Bologna Duccio Campagnoli, il vice sindaco di Faenza Massimo Isola. La Piazzetta è un viaggio nei territori. Un viaggio anche visivo e interattivo, grazie a uno speciale Touch wall di quattro metri per due: una sorta di mosaico 2.0, composto da 223 icone. Un semplice tocco e si potrà partire per il proprio viaggio su misura, in un gioco di rimandi attraverso i prodotti tipici, le ricette, l’arte, i personaggi illustri, i primati dell’industria e della ricerca. Un invito a esplorare l’Emilia-Romagna, dunque, che la Regione rivolge a tutti i visitatori dell’Expo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza