cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sputi in faccia a un addetto delle Ferrovie a Roma

07 agosto 2015 | 17.52
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Ancora sputi in faccia contro un addetto Fs di protezione aziendale durante i consueti controlli ai varchi della stazione. Lo fanno sapere le Fs sottolineando che "si fanno sempre più frequenti le molestie ai danni degli operatori: dalle percosse alla trasformazione del look per mimetizzarsi con i lavoranti di stazione sino a quest’ultima tipologia di 'aggressione'. Lo sputo infatti non è solo una forma di disprezzo e un gesto ignobile, può anche essere un veicolo di infezioni o patologie gravi".

"Una nuova subdola modalità per scoraggiare il personale FS a svolgere il proprio lavoro - sottolineano le Fs - E per l’ennesima volta un operatore Fs ha dovuto fare ricorso all’ospedale Spallanzani per la necessaria profilassi. A Roma Termini rimane comunque assidua l’attività di monitoraggio e controllo da parte degli addetti di protezione aziendale che continuano a svolgere il loro lavoro a tutela dei frequentatori della stazione e a denunciare alla polizia comportamenti illeciti".

"Anche in questo caso l’aggressore è stato prontamente identificato dalla polizia ferroviaria - concludono - Tutto questo accade nonostante gli sforzi profusi da polizia e carabinieri che dall’inizio dell’anno hanno già effettuato oltre 600 arresti e migliaia di denunce a piede libero per furti, borseggi, aggressioni e altri reati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza