cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 14:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Acheronte 'sconfitto', aria più fresca e Ferragosto a rischio temporali

11 agosto 2015 | 10.43
LETTURA: 2 minuti

Previsioni giorno per giorno fino a sabato 15

(INFOPHOTO) - (INFOPHOTO)
(INFOPHOTO) - (INFOPHOTO)

La burrasca di Ferragosto prosegue la sua permanenza sull'Italia. Nei prossimi tre giorni, segnala il sito de 'IlMeteo.it', la bassa pressione che ha sconfitto Acheronte si sposterà dal mar Tirreno verso il mar Ionio portando temporali al Centro e al Sud. Il sole tornerà a splendere al Nord e successivamente anche sul resto d'Italia.

Martedì 11

La bassa pressione si sposta verso il medio e basso Tirreno: maltempo generale al Centrosud con temporali anche forti su Toscana meridionale, Lazio, Umbria, Marche, Campania e Sicilia settentrionale. Tempo soleggiato e caldo al Nord.

Mercoledì 12

L'instabilità si sposta verso il mar Ionio, ma influenza ancora le regioni meridionali con piogge sparse. Migliora decisamente al Centro, dove il sole sarà prevalente. Sempre bello e soleggiato al Nord.

Giovedì 13

Ultimi piovaschi deboli al Sud - specie su Reggino, Cosentino, Tarantino e Messinese - e qualche temporale sulla Val d'Aosta e sui confini francesi del Piemonte. Sole prevalente e caldo in aumento sul resto d'Italia. Temperature massime fino a 35/37° al Nord e sulle regioni tirreniche.

Venerdì 14

Il tempo peggiora su Piemonte e Val d'Aosta con temporali forti sui settori montuosi. Rovesci sulle Alpi lombarde, in serata piovaschi in Liguria. Sole prevalente al Centro e bel tempo anche al Sud, salvo locali brevi piovaschi sul Cosentino e Sicilia meridionale.

Sabato 15

Per Ferragosto il tempo peggiora al Nord, Marche, Toscana e su alcune zone del Sud. Rovesci e temporali pomeridiani su Piemonte, Lombardia, Emilia occidentale, Alpi del Triveneto e anche sul Veneto. Peggiora sulla Toscana, Marche e Abruzzo con qualche temporale. Più soleggiato altrove. Al Sud al mattino soleggiato, poi arrivano le piogge su Lucania, Puglia Calabria e Sicilia nordorientale. Temperature massime in calo di qualche grado.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza