cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Addio al caldo, nel weekend arriva la 'burrasca di Ferragosto'

12 agosto 2015 | 10.40
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - INFOPHOTO
(Afp) - INFOPHOTO

Il caldo diventerà un ricordo. Sta per arrivare la 'burrasca di Ferragosto'. Fino a venerdì, secondo le previsioni di www.iLMeteo.it, la pressione tenderà ad aumentare su tutte le regioni col ritorno del sole e del caldo intenso, con le ultime piogge che interesseranno ancora alcune zone del Sud. Tutto cambierà dal giorno di Ferragosto e in particolare da domenica 16 quando arriverà aria più fresca atlantica che formerà un minimo di bassa pressione sull’Italia.

Primi temporali al Nordovest e Appennini, ma da domenica il minimo depressionario arriverà su tutta l'Italia: sarà maltempo generale con frequenti rovesci e temporali soprattutto su Lombardia, Nordest, gran parte del Centro, Appennini meridionali e Puglia, con un crollo termico di circa 10°. Estate al termine oppure pausa temporanea?

"L'instabilità collegata al centro depressionario - spiega il direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it Antonio Sanò - si porterà poi sulle regioni orientali italiane per allontanarsi definitivamente verso i Balcani, ma il tempo non si aggiusterà completamente in quanto rovesci e temporali mineranno ancora il Nordest e le regioni adriatiche nella settimana prossima".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza