cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grosseto: sub muore durante immersione all'isola di Giannutri/I precedenti

13 agosto 2015 | 17.23
LETTURA: 3 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Un sub è morto oggi durante un'immersione a Giannutri. Si tratta solo dell'ultima di una lunga serie di tragedie del mare. Ecco alcuni precedenti.

16 maggio 2015 - Due sub muoiono a Genova durante l'esplorazione del relitto della petroliera Haven al largo di Arenzano .

11 aprile 2015 - Tragedia in mare al largo di Capo Frasca (Or), dove un pescatore 35enne di Mandas (Ca) muore probabilmente a causa di una sincope durante una battuta di pesca in apnea con alcuni amici.

3 gennaio 2015 - Muore il sub bloccato sott'acqua dopo essere rimasto agganciato a una rete ad una profondità di 20 metri nel Lago d'Iseo, in località Tavernola Bergamasca, in provincia di Bergamo.

21 dicembre 2014 - Un sub muore durante un'immersione a Gallipoli, nel leccese. Sul posto intervengono la Capitaneria di porto e il 118 ma per l'uomo i soccorsi si sono rivelati inutili.

10 novembre 2014 - Un pescatore viene trovato morto all'alba su una spiaggia dell'isola d'Elba. L'uomo, 42 anni, viene trovato privo di vita a Rio Marina dagli uomini di un peschereccio che sta rientrando in porto: indossava la muta da sub e le pinne. Forse è stato colto da un malore mentre pescava in apnea.

15 settembre 2014 - Il corpo di un sub di 24 anni riaffiora dal mare del Crotonese. Panaia risultava disperso da alcuni giorni quando si era immerso in acqua vicino alla riserva naturale di Capo Rizzuto. A nulla erano valse le ricerche, il suo corpo è stato restituito dal mare. Si pensa che la sua morte sia dovuta a un malore.

16 agosto 2014 - Un turista romano di 58 anni muore dopo una immersione nelle acque al largo di Castro, in provincia di Lecce. L'uomo e' risalito sulla barca ma si e' sentito male ed e' deceduto mentre l'imbarcazione raggiungeva il porto della cittadina salentina. Insieme a lui c'erano altri sommozzatori.

11 agosto 2014 - Un sub di 59 anni muore durante un'immersione nelle acque del Cilento, a Marina di Camerota. Il decesso dovrebbe essere avvenuto per un malore.

10 agosto 2014 - Tre sub muoiono durante un'immersione al largo delle Isole Formiche. Due delle vittime, Fabio Giaimo, 57 anni, anestesista-rianimatore, e Gianluca Trevani, 35 anni, erano di Perugia, mentre il terzo, Enrico Cioli, di 37 anni, era di Bastia Umbra. Il quarto sub, un istruttore di 35 anni, e' stato soccorso e ricoverato all'ospedale di Orbetello per essere dimesso dopo poche ore.

3 agosto 2014 - Un sub dato inizialmente per disperso viene trovato morto al largo di Capo Mortola (Imperia).

27 luglio 2014 - Un sommozzatore muore durante un'immersione a Ustica, forse per un malore. L'uomo era considerato un esperto delle immersioni.

20 giugno 2014 - Un sub muore durante un'immersione al largo di Santa Caterina, a Nardò, in provincia di Lecce. La causa forse un malore.

1 giugno 2014 - Un sub muore durante un'immersione tra Santa Margherita e Portofino. Probabile causa un malore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza