cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 23:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Morto in discoteca, il procuratore: "Lorenzo deceduto per cause naturali, niente droga"

14 agosto 2015 | 14.52
LETTURA: 2 minuti

Il procuratore sui risultati delle analisi sul corpo del 19enne deceduto in Salento

Lorenzo Toma(Foto da Facebook)
Lorenzo Toma(Foto da Facebook)

Non c'entrano le droghe né l'alcool con la morte di Lorenzo Toma, il giovane di 19 anni, deceduto domenica mattina nella discoteca 'Guendalina' di Santa Cesarea Terme. "Dall'esito degli accertamenti chimico-tossicologici sui liquidi biologici prelevati durante l'autopsia è risultata l'assoluta assenza di qualsiasi sostanza stupefacente o psicotropa che possa avere inciso", spiega il procuratore capo di Lecce, Cataldo Motta.

"E' confermato - aggiunge - che la causa della morte è quella naturale dovuta alla cardiomiopatia ostruttiva (ipertrofica ndr) della quale era affetto per malformazione genetica".

Per quanto riguarda l'assunzione eventuale di alcool, il procuratore Motta precisa che "in astratto avrebbe potuto incidere solo nel caso di coma etilico" ma il ragazzo non era in coma etilico. Il danno si verifica nei casi di assunzione massiccia di alcool, continua. Su quel tipo di patologia avrebbe potuto incidere negativamente l'assunzione di sostanze eccitanti, come cocaina o metamfetamine, ma l'alcool non è tale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza