cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: sequestrate piante di marijuana, un arresto

17 agosto 2015 | 12.21
LETTURA: 2 minuti

Roma: sequestrate piante di marijuana, un arresto

Coltivava piante di marijuana nella sua casa di via delle Sette Chiese, nel quartiere Ardeatino, a Roma. V.F., romano di 48 anni, è stato individuato dopo una serie di indagini dagli agenti della polizia del commissariato Tor Carbone diretto da Nicola Regna, ed è stato arrestato venerdì scorso per detenzione ai fini spaccio nonché coltivazione di stupefacenti. Dalle piante rinvenute nella sua abitazione avrebbe ricavato 9661 dosi.

Quando i poliziotti sono entrati nella casa dell’uomo, insieme a una pattuglia del commissariato Colombo, oltre alle svariante piante di marijuana hanno sequestrato anche pezzetti di hashish per un peso di circa 340 grammi, alcuni semi di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi, impianti vari di illuminazione artificiale, bilancini di precisione e una scatola contenente marijuana già essiccata.

Sequestrata inoltre la somma di 5.890 euro suddivisa in banconote di vario taglio nascoste in un astuccio di stoffa e probabile provento dell’attività illecita.

E’ minore invece il giovane finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. E’ stato sorpreso dagli agenti della polizia dello stesso commissariato mentre, all’interno del parco di via Giustiniano Imperatore, stava cedendo stupefacente a un altro giovane.

Bloccato, ha provato a disfarsi, gettandoli a terra, di alcuni pezzi di hashish per un peso di circa 75 grammi recuperati e sequestrati dai poliziotti. L’altro giovane, trovato invece con un involucro in cellophane contenente circa un grammo e mezzo di hashish, ha dichiarato di averlo appena acquistato per 10 euro dal minore fermato.

Il minore è stato arrestato e, come disposto dal Tribunale dei Minori, è stato sottoposto al regime di permanenza in casa e affidato alla madre, mentre a carico dell’altro giovane è stata contestata la prevista violazione amministrativa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza