cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: scippi in diversi quartieri a bordo dello scooter, due arresti

25 agosto 2015 | 11.42
LETTURA: 2 minuti

Roma: scippi in diversi quartieri a bordo dello scooter, due arresti

Portuense, Marconi, ma anche Trastevere e Trevi, sono le zone che negli ultimi giorni erano state prese di mira da parte di due scippatori che con lo stesso modus operanti sono riusciti a portare a termine numerosi scippi a bordo di un motorino ‘Sh’. I due, indossando i caschi, sfruttavano momenti di distrazione delle vittime per scipparle.

Giovedì scorso, i poliziotti del commissariato San Paolo, diretto da Filiberto Mastrapasqua, hanno notato, in zona Portuense vicino a via Tajani, un motorino Sh scuro con due giovani a bordo, che indossavano i caschi. I due giovani, vedendo la pattuglia, hanno assunto un’andatura indecisa e ondivaga tanto da aumentare i sospetti degli agenti della polizia, che hanno deciso di fermarli per un controllo.

All’alt dei poliziotti, il conducente ha accelerato cercando di scappare. Dopo un breve inseguimento, i due, messi alle strette dalla pattuglia, hanno sbandato e abbandonato lo scooter, proseguendo la fuga a piedi in direzioni opposte.

Gli agenti della polizia sono riusciti comunque a bloccarli e a condurli al commissariato San Paolo per identificarli. Uno è risultato ancora minorenne e l’altro, H.B., di 30 anni. Entrambi di etnia rom, sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso, in particolare di uno spadino e di un coltello.

Nel sottosella dello scooter, risultato rubato, sono stati sequestrati due cappellini con visiera e un cappello con annessa parrucca, usati dai due per travisarsi. Sono stati trovati anche alcuni pantaloni di colore diverso, utilizzati per cambiarsi d’abito dopo i colpi.

Il maggiorenne, è stato arrestato e sottoposto al divieto di dimora nel comune di Roma mentre il minore è stato collocato in una idonea struttura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza