cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Meredith: Sollecito in libreria a ottobre con la sua verità

25 agosto 2015 | 12.34
LETTURA: 3 minuti

Raffaele Sollecito (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Raffaele Sollecito (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Uscirà a fine ottobre per Longanesi il libro di Raffaele Sollecito 'Un passo fuori dalla notte - Tutto quello che non avete mai immaginato di me'. Dopo l'omicidio di Meredith Kercher e la complessa vicenda giudiziaria che ne è seguita, otto anni di battaglie, cinque processi con l'assoluzione finale in Corte di Cassazione il 27 marzo scorso, Raffaele Sollecito si racconta e racconta della sera del 2 novembre 2007 a Perugia e dei momenti vissuti con Amanda K nox nei giorni successivi alla tragedia.

Sollecito ricostruisce i lunghi mesi in carcere di massima sicurezza e la follia sfiorata in cella di isolamento; condivide angosce e speranze per le sentenze. A questi ricordi si affiancano racconti più intimi e privati: la sua infanzia, i suoi sogni, l'amore di suo padre e dei suoi familiari.

"'Un passo fuori dalla notte' è un libro necessario e commovente, che rappresenta un importante lascito civile -afferma Giuseppe Strazzeri, direttore editoriale della Lomganesi- Dopo averlo letto sarà impossibile non dirsi: tutto questo poteva capitare a me, a mio figlio, a un amico, a un'amica. Di fronte al clamore di questa vicenda abbiamo tutti pensato di conoscere Raffaele Sollecito e di poter esprimere un giudizio su di lui: con 'Un passo fuori dalla notte' Raffaele Sollecito può finalmente far sentire la sua voce. La voce struggente e dignitosa di una persona vera.”

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza