cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'Aquila: tensione manifestanti-polizia prima di arrivo Renzi

25 agosto 2015 | 18.16
LETTURA: 3 minuti

L'Aquila: tensione manifestanti-polizia prima di arrivo Renzi

Annullata la prima tappa della visita di Matteo Renzi all’Aquila. Il premier, che era atteso presso la nuova sede del Comune, viste le tensioni tra polizia e manifestanti, si è recato direttamente al laboratorio di Fisica nucleare del Gran Sasso, secondo appuntamento di calendario della sua visita in Abruzzo, per incontrare i rappresentanti delle istituzioni locali e regionali. All'evento, in una location blindata e inaccessibile anche ai giornalisti, presenti il sindaco dell 'Aquila, Massimo Cialente, il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso. la sottosegretaria con delega alla ricostruzione post sisma, Paola De Micheli, e il vicepresidente del Csm Giovanni Legnini.

Studenti e comitati si erano riuniti alla Fontana luminosa, di fronte alla Villa Comunale, dove era previsto l'arrivo del presidente del Consiglio. Quando hanno tentato di avvicinarsi si è creato qualche momento di contrasto e la polizia si è schierata per impedire il passaggio.

QUESTURA - Una donna poliziotto è rimasta ferita durante i momenti di tensione. A quanto fa sapere la Questura, l'agente ha riportato "fratture multiple al setto nasale". Secondo la ricostruzione della polizia, la donna è stata spinta "durante uno dei tentativi, posti in essere da numerosi appartenenti al mondo anarco-insurrezionalista provenienti da altre province della Regione, di sfondare con violenza i cordoni delle forze dell'ordine posti a tutela di zone e obiettivi considerati sensibili". "Esprimo calorosa solidarietà alle forze dell'ordine - ha detto Renzi, informato dell’accaduto - C'è una poliziotta con il naso rotto, sono dispiaciuto per quanto successo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza