cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 10:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Festa del Fatto su Mafia Capitale nei Giardini di Castel Sant'Angelo il 29 e 30

26 agosto 2015 | 21.15
LETTURA: 2 minuti

I Giardini di Castel sant'Angelo a Roma
I Giardini di Castel sant'Angelo a Roma

Ha trovato infine ospitalità nei Giardini di Castel Sant'Angelo (a Largo Giovanni XXIII) la "Festa del Fatto", a cui era stata negata e poi riaccordata la sede inizialmente prescelta dell'Isola Tiberina, in seguito alle perplessità espresse da Giorgio Ginori, direttore artistico dell’Isola del Cinema, sull'opportunità di presentare al pubblico letture di alcune delle intercettazioni di Mafia Capitale, peraltro già pubblicate sui giornali.

Il tour del Fatto Quotidiano si svolgerà perciò regolarmente sabato 29 e domenica 30 agosto, quinta tappa dell'iniziativa editoriale volta a presentare la nuova veste del quotidiano ai suoi lettori e a incontrarli in varie città d'Italia. Tra i protagonisti politici della prima serata, condotta da Silvia D'Onghia, ci sono Pippo Civati, Luigi di Maio, Roberto Giachetti e Stefano Rodotà, che interverranno dopo la lettura delle intercettazioni di Mafia Capitale. L'attrice Sabrina Ferilli sarà intervistata dal direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio.

Domenica, invece, si apre con "Roma capitale, ma di cosa?" a cui parteciperanno Stefano Esposito, Roberta Lombardi e Alfio Marchini. A seguire Elio Germano e Ivano De Matteo discuteranno di come il cinema racconta gli italiani. Infine Travaglio e Antonio Padellaro si faranno intervistare dai lettori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza