cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna: arrestati 4 ladri, loro auto cambiava colore per fuggire a controlli

27 agosto 2015 | 21.32
LETTURA: 2 minuti

Bologna: arrestati 4 ladri, loro auto cambiava colore per fuggire a controlli

Mettevano a segno furti scappando poi a bordo di un'auto e, per sfuggire ai controlli, erano in grado di cambiare con facilità targa e colore della vettura grazie a una speciale pellicola adesiva. E' quanto hanno scoperto gli agenti della squadra mobile di Bologna che ieri hanno arrestato quattro persone.

I quattro, in trasferta dal Piemonte, sono stati notati ieri dai poliziotti mentre si aggiravano con fare sospetto per le vie della città. Poco dopo uno dei quattro è sceso dal veicolo mentre l’auto si è allontanata per fare poi ritorno con una targa differente per recuperare il 'palo'. I poliziotti hanno fermato il veicolo e controllato i quattro occupanti: i tre, poco prima, si erano presentati nell'appartamento di un'anziana e l'avevano raggirata, derubandola di 800 euro in gioielli e denaro. La refurtiva è stata recuperata, i quattro sono stati arrestati.

Secondo la ricostruzione della polizia, infatti, l'auto disponeva di un’intercapedine sulla portiera posteriore per nascondere la refurtiva e la carrozzeria era stata rivestita professionalmente con una pellicola adesiva che veniva strappata via con facilità, trasformando la vettura da da nero a grigio metallizzato. Inoltre, con l’apposizione di una targa adesiva sull’originale, i ladri cercavano di eludere gli accertamenti delle forze dell'ordine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza