cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuova tecnica

Ora i venditori ambulanti in spiaggia con catalogo di collezioni tarocche

27 agosto 2015 | 15.46
LETTURA: 2 minuti

Ora i venditori ambulanti in spiaggia con catalogo di collezioni tarocche

Fine stagione anche per i venditori ambulanti che sulla spiaggia di Ravenna, armati di catalogo delle collezioni moda, vendono giubbotti invernali, con i marchi contraffatti. Ieri mattina Polizia di Stato e Polizia municipale di Cervia hanno sequestrato oltre 40 capi di questo tipo. Singolare la tecnica messa in atto dai venditori per evitare il sequestro.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, prima delle 7 del mattino, i commercianti abusivi, parcheggiano regolarmente la loro auto, negli stalli a pagamento a ridosso dell’arenile, utilizzandola come deposito della merce.

I venditori, senegalesi, girano quindi per la spiaggia con i cataloghi della collezione autunno-inverno al seguito. Una volta presi gli ordini dai clienti in costume, le ordinazioni vengono trasmesse ad altri connazionali che hanno il compito di prelevare la merce dal 'deposito auto', dove staziona una terza persona con compiti di vigilanza e vedetta.

La trafila è stata interrotta, ieri mattina, con l’intervento degli agenti, per l'occasione in servizio in slip e infradito, nell'intento di confondersi tra i bagnanti. Il blitz ha provocato la fuga degli ambulanti abusivi, ma l'auto-deposito è stata sequestrata, così come la merce al suo interno.

Il mezzo è risultato di proprietà di un cittadino senegalese 43enne che ora dovrà rispondere dei reati di ricettazione, produzione e vendita di merce con marchi contraffatti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza