cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Un 'taglio' alla crisi, ci pensa il parrucchiere solidale per precarie e disoccupate

02 settembre 2015 | 12.37
LETTURA: 4 minuti

(Riccio Capriccio)
(Riccio Capriccio)

Sostegno alla bellezza e lotta alla violenza. Sono i due principi che ispirano il 'Taglio Solidale', iniziativa che ritorna dal 21 settembre a Roma.

Ideato dallo shop di eco-parrucchieri 'Riccio Capriccio', a pochi passi dal Colosseo, il progetto permette alle donne che stanno vivendo difficoltà lavorative (precarie, pensionate, disoccupate, a tempo o studentesse) di avere un taglio e una piega a 8 euro.

Di questi, tre saranno donati al CAM, Centro Ascolto Uomini Maltrattanti, il primo centro in Italia dedicato agli uomini che vogliono smettere di essere violenti.

"Il senso profondo della nostra iniziativa - fanno sapere gli ideatori - è creare una rete di solidarietà tra donne impegnate nella lotta quotidiana per trovare denaro, serenità, lavoro, casa, gentilezza e ogni altra cosa possa farci vivere bene".

Dopo le ricercatrici precarie, è la volta delle giornaliste precarie. E per l'occasione, il fotografo Federico Massimiliano Mozzano realizzerà un servizio a chi parteciperà: "Perché 'Un Taglio Solidale' chiede di metterci la faccia, diventando testimonial". Per far parte dell'iniziativa - che si ripete ogni terzo lunedì del mese - è semplice: basta compilare il form per essere ricontattate e fissare un appuntamento. Le prenotazioni saranno aperte fino al 13 settembre e la giornata dedicata al taglio è lunedì 21.

Pretty in fuchsia. Maria Cut, colour & styling Valeria Giovine #RiccioCapriccio

Una foto pubblicata da RiccioCapriccio (@ricciocapriccio_roma) in data:

Afro style moment.

Una foto pubblicata da RiccioCapriccio (@ricciocapriccio_roma) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza