cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nel presepe napoletano 'spunta' anche Papa Francesco nel negozio di ottica

04 settembre 2015 | 11.37
LETTURA: 2 minuti

Papa Francesco nel presepe realizzato dalla bottega Ferrigno
Papa Francesco nel presepe realizzato dalla bottega Ferrigno

Il Papa nel negozio di ottica del centro di Roma diventa subito protagonista nel presepe napoletano. Sono stati Marco Ferrigno e Genny Di Virgilio, titolari delle omonime botteghe di San Gregorio Armeno, la "strada dei presepi" nel cuore del Centro antico di Napoli, a realizzare a tempo di record statuine che celebrano il simpatico fuori programma del quale è stato protagonista ieri Papa Francesco, che si è recato in un negozio di ottica nei pressi di piazza del Popolo a Roma per cambiare la montatura dei suoi occhiali.

La statuina realizzata da Ferrigno ritrae il Papa mentre sceglie il giusto paio di occhiali davanti a un negozio con l'insegna "Ottica di Roma", con tanto di avventore che aspetta il suo turno. Un modo, spiega Ferrigno all'Adnkronos, per dare il giusto tributo a "un Papa che ormai ci ha abituato a cose veramente strabilianti".

L'idea è venuta questa mattina: "Mentre mettevo in ordine la bottega ho notato la statuina del Papa e ho pensato: perché non creare quella del Papa che va a comprare gli occhiali?". Genny Di Virgilio, titolare della bottega fondata dalla sua famiglia nel 1830, ha realizzato una statuina del Papa sorridente con un paio di occhiali appena acquistati nella mano destra e una busta con la scritta "Ottica" in quella sinistra. "Ho visto ieri la scena in tv - racconta - e ho iniziato a organizzarmi per realizzare l'idea che si è concretizzata oggi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza