cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuoro

Denuncia misterioso furto di gioielli e scopre che il 'ladro' è il fratello 14enne

11 settembre 2015 | 10.41
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO
Immagine di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO

Un 14enne ha rubato dei gioielli alla sorella e poi ha chiesto aiuto ad altri tre ragazzi per cercare di “piazzarli”. E' accaduto a Siniscola (Nu). Il ragazzino dovrà ora rispondere di furto in abitazione e ricettazione.

Le indagini sono scattate all’inizio di settembre, quando una 26enne si è presenta in caserma perché si era resa conto che dalla sua camera erano misteriosamente spariti diversi gioielli. I carabinieri hanno immediatamente effettuato un sopralluogo, in seguito al quale non sono emersi i soliti segni di effrazione, riconducibili a ladri 'estranei' dal contesto.

Le indagini quindi si sono concentrate nell’ambiente familiare: con le tradizionali tecniche investigative, gli uomini dell’arma, coordinati dal capitano Andrea Senes, hanno accertato in pochi giorni che il responsabile del furto era il fratello 14 enne, che si era rivolto ad altri tre ragazzi per cercare di 'piazzare' i gioielli.

La rapidità dell’indagine ha però consentito di accertare il luogo della vendita in un negozio 'compro oro': i militari, arrivati in tempo, hanno recuperato ben mille euro, provento di una prima vendita, nonché il resto della refurtiva.

Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre i quattro dovranno rispondere, a vario titolo, dei reati di furto e ricettazione. La 26enne non ha esitato a denunciare il fratellino per furto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza