cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Manchester

Diagnosi choc per lui: cancro in fase terminale. Benefattori pagano a coppia le nozze

14 settembre 2015 | 16.15
LETTURA: 3 minuti

Fedi nunziali - (Infophoto)
Fedi nunziali - (Infophoto)

Ci sono storie che colpiscono al cuore e che sollecitano la generosità di molti. A Manchester, una coppia si è potuta sposare grazie a emeriti sconosciuti che hanno voluto regalare loro un'ultima possibilità di essere felici dopo che allo sposo è stata diagnosticata una forma terminale di cancro all'intestino. Laura e Steven Monks hanno entrambi 35 anni e si sono sposati in un hotel a Manchester. E' stata una charity ad aiutarli a organizzare il 'Grande Giorno', chiedendo di donare fiori e la torta nuziale. A riportare la notizia 'The Daily Mail'.

L'abito da sposa di Laura è stato donato da un negozio da sposa. Il fotografo, il prestigiatore, il dj, il cantante, l'autista con Rolls Royce hanno messo a disposizione i loro servizi gratuitamente dopo avere sentito la loro storia.

Laura e Steven, originari di Hyde, Greater Manchester, si erano fidanzati ufficialmente nel 2013, tre mesi dopo la nascita della loro figlia Lydia, che compirà tre anni il prossimo mese. I due sposi, che sono stati amici per 10 anni prima di scoprirsi innamorati, avevano cominciato a pianificare il matrimonio e iniziato a mettere da parte il denaro per acquistare una casa.

Steven ha subito un'operazione per rimuovere il cancro e ha iniziato immediatamente la chemioterapia. In aprile la triste scoperta che la malattia era ormai allo stadio terminale.

"Stavamo risparmiando per comprare una casa" ha raccontato Laura, spiegando che i due avevano "messo via un bel po' di soldi. Volevamo solo un piccolo cottage, qualcosa di accogliente, nulla di grande ed esagerato. Volevamo solo un casa, ma che fosse la 'nostra'. Volevamo farlo prima di sposarci, ma la diagnosi di Steven ha cambiato tutto". La sola certezza, confessa Laura, "è che volevamo sposarci immediatamente, avere lo stesso nome, essere una vera famiglia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza