cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: al via a Pisa un master per diventare ambasciatore del vino

14 settembre 2015 | 16.56
LETTURA: 2 minuti

A Pisa al via un master per diventare ambasciatore del vino italiano nel mondo
A Pisa al via un master per diventare ambasciatore del vino italiano nel mondo

Mentre l'Italia si aggiudica lo scettro di maggior produttore mondiale di vino per l'anno 2015, a Pisa partirà a giorni un master per i futuri ambasciatori dei frutti di Bacco. "Vini italiani e mercati mondiali" è la denominazione del corso dedicato a una figura professionale ancora poco conosciuta ma sempre più richiesta nel settore enoico internazionale.

"Ambasciatori - spiega il Presidente AIS Italia Antonello Maietta - pronti a divulgare la cultura del vino e del cibo italiano, rispondendo in modo qualificato e puntuale alla crescente domanda internazionale".

Strategie di marketing, conoscenza dei diversi risvolti economici, sociali, commerciali e culturali dei territori di produzione italiani e sulle peculiarità dei mercati mondiali di riferimento e le diverse tipologie di consumatori: questi gli obiettivi del master che prenderà il via a novembre presso la Scuola Superiore Sant'Anna. Tre moduli, 400 ore di formazione in aula, attività di studio individuali e uno stage aziendale in un'importante azienda vitivinicola italiana. E alla fine del corso anche la qualifica di sommelier A.I.S. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza