cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scampoli d'estate, temporali sulle Alpi ma caldo eccezionale al Sud

15 settembre 2015 | 15.27
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

L'estate non è finita e gli ultimi scampoli sono roventi. La redazione web del sito www.iLMeteo.it informa che "l'Italia meridionale e poi quella centrale stanno per essere raggiunte da un'onda calda africana che farà schizzare le temperature ben sopra i 35° su alcune regioni. Oggi il tempo sarà instabile con rovesci e locali temporali su Alpi centro-occidentali, Lazio e Toscana meridionale ed entro sera su gran parte della Toscana. Locali rovesci anche sulla Campania settentrionale. Il sole sarà prevalente sul resto delle regioni anche se ci saranno nubi sparse".

Le temperature saranno "relativamente fresche al Nordovest con non più di 22/23° in Piemonte, fino a 28° al Nordest, 31° al Centro e addirittura 35° in Puglia". Ma, spiega iLMeteo.it, "nei prossimi giorni il caldo aumenterà a dismisura al Sud, complice anche dei venti meridionali che soffieranno sui mari. Temperature che potrebbero toccare punte di 39° nelle zone interne di Puglia, Sicilia e Calabria, tra 32 e 34° sul resto del Sud e del Centro".

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, avvisa che "se al Centro-Sud il sole sarà prevalente e il caldo intenso, il Nord vivrà giornate molto instabili, soprattutto sulle Alpi dove giungeranno forti temporali da mercoledì, specie tra Piemonte e Lombardia dove sono attesi nubifragi e grandinate". Sanò avvisa poi che tra "domenica e lunedì una bassa pressione attraverserà il Nordest con temporali diffusi su Triveneto, Emilia Romagna e poi regioni adriatiche centrali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza