cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Como: da oggi due vigilantes sui treni di Trenord

18 settembre 2015 | 18.13
LETTURA: 2 minuti

Da oggi due vigilantes alla stazione di Como Lago
Da oggi due vigilantes alla stazione di Como Lago

Due vigilantes sui treni diretti a Como. Da oggi è attivo anche nel comune lariano il Security Team di Trenord a presidio delle stazioni. "Dopo gli episodi di violenza della scorsa estate - ha spiegato l'assessore Alessandro Sorte - i pendolari ci hanno chiesto fatti concreti".

I vigilantes, non armati e riconoscibili da pettorina e basco, hanno il compito di presidiare le stazioni con la possibilità di salire sui convogli. "Cerchiamo di sfruttare anche l'effetto sorpresa - continua Sorte - garantendo allo stesso tempo una sensazione di maggiore sicurezza". Aumentati anche i controllori, affiancati dai vigilantes: "Da quando è stato attivato il Security Team l'evasione è diminuita e i controlli sono aumentati.

Regione Lombardia ha messo a disposizione di Trenord 7 milioni di eu ro per arruolare 150 nuovi vigilantes lungo le sue tratte. A dare loro il benvenuto alla stazione di Como Lago, nel pomeriggio, l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte e il sottosegretario alla Presidenza Alessandro Fermi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza