cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Varese: vip dello sport e comicità a Solbiate Arno per la festa di San Maurizio

18 settembre 2015 | 16.13
LETTURA: 4 minuti

Varese: vip dello sport e comicità a Solbiate Arno per la festa di San Maurizio

Goran Vujevic, olimpionico pallavolista montenegrino, il responsabile dell'attività di base dell'Inter Giuliano Rusca, il cabarettista Leonardo Manera, volto storico di Zelig, e poi lo chef Stafano Perin . Sono solo alcuni dei volti noti che tra stasera e domenica parteciperanno alla Festa patronale di Solbiate Arno che per questa edizione propone un lungo ed articolato programma con al centro l'oratorio, oggetto di ampie ristrutturazioni, di valenze educative e di incontro, uno spazio per le famiglie dove mamma e papà possono condividere interessi e attività con i loro figli.

La mission degli organizzatori è quella di regalare per alcuni giorni alle persone spunti e stimoli per un sorriso in più, momenti di relax attraverso attività ludiche, un’offerta culturale e di incontro con personaggi che possano rendere testimonianza di valori, e anche momenti di spettacolo ed intrattenimento. Il tutto sotto il più ampio cappello del parroco don Domenico Sirtori che curerà tutte le attività a carattere ecclesiale e i momenti di condivisione che verranno svolti. “Crescere tutti alla tavola del Pane Nostro” è la frase scelta da don Domenico per accompagnare la Festa, mentre per il logo ha scelto il simbolo della tavola a pianta ottagonale che abbraccia le case e la chiesa. Il primo appuntamento è per questa sera alle 18:30 quando verrà celebrata la Santa Messa con i don che hanno animato l’oratorio S.Giuseppe. Quindi, in Oratorio, si terrà l’inaugurazione della nuova struttura e “la Cena con tutti i Don”; la parte finale della serata verrà animata da “Prega, Mangia e Gioca” un susseguirsi di momenti che rievocheranno le attività svolte in Oratorio del 2000 ad oggi.

Domani sarà la giornata dedicata allo sport. Sotto la guida del giornalista Rai Roberto Pacchetti il pubblico potrà dialogare con sportivi che hanno calcato campi internazionali, dalla pallavolo con Goran Vujević, al mondo del calcio con allenatori e responsabili delle squadre giovanili dell’Inter. La serata vedrà protagonista, come per domenica 20, l’alta cucina dello chef Stafano Perin e lo stand gastronomico con cucina tradizionale. Concluderanno la giornata il Gruppo Persona e i The River Side Band - Bruce Springsteen tribute.

Domenica 20 sarà aperta dalla S.Messa solenne per continuare in un susseguirsi di attività che animeranno il pomeriggio dedicato alla famiglia, ai giovani e allo stare insieme con laboratori creativi, un immenso laboratorio Lego, gonfiabili, pesca, mentre l’esterno sarà animato dagli stand delle associazioni e degli artigiani di Solbiate Arno. Alle 16 lo spettacolo per bambini Briciole di Paolo Colombo, alle 18 l’ “aperitombola”. Alle 21 lo spettacolo di cabaret di un grande artista di Zelig Leonardo Manera e alle 23 gli inconfondibili e storici Fuochi d’Artificio di Solbiate Arno.

I festeggiamenti proseguiranno il 27 e il 28 settembre con la proposta di una cena interculturale “Le tavole del pane quotidiano” dove sederanno alla stessa tavola i cittadini italiani e non che convivono a Solbiate Arno. Domenica 28 protagonisti saranno l’oratorio, l’associazione sportiva Asso e l’associazione genitori. Durante la S.Messa, che verrà celebrata sul campo esterno dell’oratorio, verranno benedetti i diari scolastici e consegnati i mandati agli educatori del paese. Nel pomeriggio i bambini e i ragazzi potranno partecipare a giochi organizzati dagli animatori e i “più grandi” parteciperanno al Torneo di Bubble Football.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza