cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Su Twitter

Caos Colosseo, Briatore: "I dipendenti vanno pagati"

20 settembre 2015 | 18.34
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

"I dipendenti devono essere pagati, compresi gli arretrati. Bisogna assumere ed evitare gli straordinari". Anche Flavio Briatore dice la sua sul Colosseo chiuso per assemblea sindacale, dopo le polemiche di questi giorni. L'imprenditore risponde a un tweet di venerdì della sottosegretaria ai Beni Culturali Francesca Barracciu, che ha sollevato un bel po' di discussione su Twitter.

"Ass sindacale che danneggia centinaia di turisti paganti che dedicano 1 giorno di ferie al #Colosseo e decine di guide turistiche è 1 reato!", aveva scritto la Barracciu, scatenando una serie di reazioni che l'avevano portata poi a precisare: "Con la parola reato ho voluto esagerare perché è stato fatto un danno enorme a chi non ha responsabilità di nulla".

Anche Diego Della Valle, in un'intervista al "Corriere", oggi è intervenuto a favore dei lavoratori: "Il Colosseo, e tutto il Patrimonio italiano, va aperto con un numero adeguato di dipendenti. Chi lavora ha diritto a orari corretti, dev'essere pagato in modo equo e gli arretrati vanno saldati. Un dipendente con lo stipendio ci mangia: non compra ville".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza