cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferrovia Roma Nord, la denuncia: "Corse soppresse e viaggiatori sui binari"

21 settembre 2015 | 13.33
LETTURA: 2 minuti

(Foto postata sui social network)
(Foto postata sui social network)

"ll nuovo orario, in vigore da meno di una settimana si sta confermando come il funerale della Roma nord perché disincentiva l’uso del treno da Montebello in su". E' quanto sottolinea il Comitato pendolari Ferrovia Roma Nord denunciando la soppressione di corse con gli utenti costretti a fare "salti mortali, attraversando pericolosamente i binari".

"Da quando è in vigore questo maledetto orario le consolari in ingresso Flaminia e Cassia sono bloccate dalle 7 di mattina - continua il Comitato - Gli utenti prendono l’auto perché non si fidano più del treno". Secondo il Comitato "ogni giorno saltano decine di corse urbane, alcune annunciate sul sito (come stamattina), altre mascherate con le soppressioni". Tanto che "gli utenti sono costretti a fare i salti mortali, attraversando pericolosamente i binari per uscire dalla stazione di Flaminio quando arrivano a Roma - precisa il Comitato - Vigilanza come al solito assente in banchina".

"Se non si ripristina in fretta un orario degno, con magari meno corse, ma certe in partenza e senza ritardi o soppressioni, senza punti di rottura, si rischia di avere la forza pubblica a Flaminio e a Montebello tutte le sere - conclude il Comitato sul suo sito web e sui social network - la rabbia del pendolare è diventata, giustamente, incontenibile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza