cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti: presidio davanti ambasciata Ungheria, 'né barriere né filo spinato'

21 settembre 2015 | 19.36
LETTURA: 2 minuti

La mobilitazione organizzata in via dei Villini

Presidio davanti all'ambasciata d'Ungheria a Roma contro governo Orban
Presidio davanti all'ambasciata d'Ungheria a Roma contro governo Orban

"Refugees welcome, no one is illegal". Presidio questo pomeriggio davanti all'ambasciata d'Ungheria in via dei Villini a Roma dove diverse decine di manifestanti si sono ritrovati per protestare contro le politiche messe in atto dal governo Orban nei confronti dei profughi. Una nuova mobilitazione dopo la marcia #apiediscalzi dell'11 settembre scorso per i diritti dei migranti.

"Io sono rifugiato arrestatemi", "protezione e canali sicuri per i rifugiati ora", "stay human", si legge sui cartelli portati dai manifestanti nel presidio in cui sventano le bandiere di Amnesty International. "Per un'Europa senza confini siamo tutti clandestini - scandiscono i manifestanti che hanno simbolicamente steso in strada del filo spinato - Né barriere né filo spinato, il rifugiato va ospitato".

All'appuntamento hanno aderito anche le volontarie e i volontari del centro Baobab di via Cupa che da mesi accoglie i transitanti nella Capitale. "Siamo qui - dicono dal sit in- per ribadire che Roma è un posto accogliente e tutta l'Europa deve esserlo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza