cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, ruba bici a compagno di scuola e gli chiede riscatto

21 settembre 2015 | 12.45
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Ha rubato la bicicletta a un compagno di scuola, poi gli ha chiesto un riscatto per la restituzione. E' quanto accaduto lo scorso venerdì davanti a un liceo a Rho, nell'hinterland milanese. Protagonista un 15enne, che è stato denunciato.

La vittima aveva lasciato la sua bicicletta legata alle inferriate del recinto di scuola. All'uscita dalle lezioni, non trovandola più, ha perlustrato la zona ritrovandola poco distante, legata con una catena ad un'altra bicicletta. Due coetanei, studenti del medesimo istituto, si sono quindi avvicinati e, dopo aver liberato le bici, hanno tentato di allontanarsi.

Il ragazzo ha quindi tentato di fermarli, ma uno dei due gli ha risposto che se rivoleva la sua bici avrebbe dovuto consegnargli una somma di 50 euro.

Con la scusa di non avere abbastanza soldi con sé, il giovane è riuscito a convincere i due a dargli tempo fino al giorno dopo, ottenendo nel frattempo la restituzione della bici. E una volta a casa, ha raccontato tutto al padre che ha chiesto l'intervento della polizia.

Il giorno successivo, la vittima si è recata all'incontro e al momento della consegna dei soldi, due agenti sono intervenuti bloccando l'estorsore.

Il giovane, di origine ecuadoregna, è stato denunciato al tribunale per i minorenni e affidato ai genitori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza