cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali

Animali: delfino e tartaruga spiaggiati a Riccione, forse vittime di reti

22 settembre 2015 | 16.35
LETTURA: 2 minuti

Il delfino trovato morto sulla spiaggia di Riccione
Il delfino trovato morto sulla spiaggia di Riccione

Un delfino e una tartaruga sono stati trovati morti, questi mattina, sulla spiaggia di Riccione. Nello specifico, il delfino si è spiaggiato all’altezza dei bagni 114/115. Si tratta di un esemplare, maschio, adulto, appartenente alla specie Tursiope in evidente stato di decomposizione. L'animale era lungo 2,70 metri e pesava 230 kg. Sul posto, su segnalazione dei bagnini, sono intervenuti gli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo guidati dal comandante Ivan Pinzon e i volontari della Fondazione Cetacea di Riccione per le verifiche sulle cause del decesso.

Sull’esemplare non sono state riscontrate ferite, sembra quindi da escludere il decesso per cause violente. Presentava segni di evidente annegamento, per cui il delfino potrebbe essere rimasto imbrigliato in una rete da pesca così da non riuscire ad emergere dall’acqua per respirare in superficie.

Sempre in mattinata all’altezza della spiaggia 112 è stata trovata anche una tartaruga spiaggiata della specie Caretta Caretta. Anche in questo caso l’esemplare non presentava ferite e mostrava segni evidenti di decomposizione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza