cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lecce, due 16enni travolti e uccisi

24 settembre 2015 | 17.42
LETTURA: 2 minuti

Lecce, due 16enni travolti e uccisi

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lecce ha concesso gli arresti domiciliari a Jacopo Lorusso, l'uomo che nella notte tra sabato e domenica scorsi era alla guida di una Seat Ibiza che ha travolto e ucciso due sedicenni a bordo di un motorino Gilera 50, sulla strada provinciale 297 tra Torre dell'Orso e Melendugno. Le due vittime risiedevano a Nardò e Copertino.

L'uomo, un pregiudicato di 38 anni, originario del barese, ma residente di fatto in provincia di Lecce, dove lavora in una struttura turistica, era risultato positivo all'alcool e alla droga, in particolare alla cocaina. Anche lui era rimasto ferito nell'incidente, non in modo grave, ed era piantonato dagli agenti della polizia penitenziaria nei giorni in cui è rimasta in vigore l'ordinanza di arresto.

L'accusa nei suoi confronti è di omicidio colposo duplice aggravato. La decisione di passare alla misura dei domiciliari è stata presa dopo l'attenuazione delle esigenze cautelari. Lorusso ha precedenti per reati connessi agli stupefacenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza