cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Insolito furto

Rubano gondola per fare un giro di notte a Venezia, arrestati due turisti stranieri

28 settembre 2015 | 12.58
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Insolito furto a Venezia. Due stranieri sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Natanti, nella tarda serata di ieri, dopo aver rubato una gondola. I militari, in servizio di pronto intervento in centro storico, mentre navigavano in Canal Grande provenendo da Rio Novo, hanno notato, all’altezza di Ca’ Farsetti, una gondola in transito con due persone che, sedute a poppavia, stavano vogando al contrario pagaiando con due remi (uno per parte) in direzione di Rialto.

Accostata la gondola, i militari hanno scoperto che si trattava di una coppia di turisti stranieri, che per il semplice gusto di fare un giro sulla celebre gondola veneziana, ne avevano presa una dal suo stazio in Canal Grande, poco distante e si erano avventurati nella voga.

La bravata, grave sia per il valore del bene sia per il pericolo alla circolazione nautica, dato che navigavano di notte senza alcuna luce, peraltro non essendo in grado di governare il mezzo a remi, tanto che tentavano di condurlo pagaiando come su una canoa indiana, con la poppa davanti e il fero alle spalle, è costata l’arresto ai due giovani, un tedesco e una polacca, per furto aggravato.

La gondola recuperata è stata restituita nella mattinata al gondoliere legittimo proprietario, che stamane, prima della restituzione, la cercava preoccupato nello stazio d’ormeggio. La vittima ha sporto denuncia nei confronti degli autori del furto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza