cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: ristoratori via Lungaretta sequestrati e rapinati, arrestato bandito

03 ottobre 2015 | 13.23
LETTURA: 3 minuti

Poliziotti a Trastevere
Poliziotti a Trastevere

Rintracciato a Londra, grazie alla cooperazione con Interpol, è giunto ieri sera a Fiumicino il secondo degli autori della rapina messa a segno il 5 gennaio del 2013 ai danni di padre e figlio, noti ristoratori romani, nei pressi di via della Lungaretta. Si tratta di un 53enne romano al quale, appena atterrato, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere e gli agenti della Polaria di Fiumicino hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma con le accuse di rapina, sequestro di persona e lesioni personali.

Sono state le complesse indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Trastevere, durate oltre due anni, che hanno consentito di identificare i due componenti del gruppo di efferati rapinatori che, nel mese di gennaio del 2013, con passamontagna e coltelli in pugno, si presentarono all’ingresso degli uffici di due ristoratori romani, padre e figlio, che gestiscono anche un noto ristorante di Trastevere.

I malviventi, dopo aver deliberatamente ferito ad una mano con un coltello il figlio, si fecero consegnare dal padre tutti i soldi contenuti nella cassaforte, complessivamente 42.000 euro, incassi delle loro diverse attività commerciali. Dopo il colpo, la banda abbandonò padre e figlio legati alle sedie con corde e cavi elettrici.

Le indagini scattate a seguito del sopralluogo, le testimonianze delle vittime e una serie di accertamenti tecnici hanno permesso ai Carabinieri della Compagnia di Trastevere di giungere ai due componenti del gruppo, nei confronti del quale l’Autorità Giudiziaria ha emesso il provvedimento di custodia cautelare.

Il primo rapinatore fu catturato dagli stessi Carabinieri il 14 maggio 2014 a Roma mentre il secondo, che si era rifugiato nella Capitale britannica, da ieri sera si trova nel carcere di Rebibbia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza