cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riccione: per il fatidico 'sì' sempre più coppie scelgono sedi storiche

05 ottobre 2015 | 14.07
LETTURA: 2 minuti

Roma, dal Giardino degli Aranci ai mercati di Traiano: location 'vip' aperte anche a unioni gay

Castello degli Agolanti a Riccione
Castello degli Agolanti a Riccione

A Riccione il fatidico 'sì' viene pronunciato sempre di più nelle sedi storiche messe a disposizione dal Comune. Complessivamente dall’inizio dell’anno a ieri si sono svolti 59 matrimoni con rito civile, di cui 5 a Villa Mussolini e 6 a Villa Lodi Fè. Nel 2014 i matrimoni con riti civile sono stati 57 e la tendenza, entro la fine dell’anno, è di un sensibile aumento.

E proprio ieri si è celebrato il secondo matrimonio con rito civile al castello degli Agolanti, individuato dal Comune quale sede decentrata, assieme a Villa Mussolini e alla spiaggia, affiancate ai luoghi dove sono stati celebrati i matrimoni fino ad oggi, la residenza comunale e villa Lodi Fè. "Sono sempre più numerose le coppie, sia di riccionesi che di turisti, che scelgono le sedi storiche della nostra città per celebrare il proprio matrimonio a conferma anche della bontà della scelta - conferma l’assessore agli Affari generali Susanna Vicarelli - intrapresa dall Comune con l’apertura e la predisposizione di villa Mussolini e del castello degli Agolanti, oltre a Villa Lodi Fè".

"La disponibilità di queste sedi storiche, dislocate al mare e in collina, rappresenta una scelta ulteriore per trascorrere un momento così importante quale è il matrimonio" aggiunge Vicarelli, ricordando che "entro la prossima estate sarà inoltre possibile sposarsi alla spiaggia 7 dove sono già partiti i primi interventi di riqualificazione". Se per le sedi di particolare rilevanza sono in vigore tariffe differenziate, in base alla possibilità di tenere le celebrazioni esternamente o internamente, i matrimoni celebrati nella sala della giunta in orario di servizio sono gratuiti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza