cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Andria, con accetta e piccozza rapina due volte lo stesso negozio /Video

08 ottobre 2015 | 13.00
LETTURA: 2 minuti

Ha rapinato lo stesso negozio di Andria due volte, tra febbraio e marzo 2014, utilizzando nel primo caso un'accetta e nel secondo una piccozza. La Polizia di Stato ha eseguito un' ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un pregiudicato, M. P., 32 anni, per rapina aggravata dall'uso delle armi. L'uomo era già stato raggiunto da una analoga misura cautelare per una precedente rapina commessa con modalità analoghe.

Dagli approfondimenti investigativi del Commissariato, è emerso che nel giro di poco più di un mese, con il volto coperto da passamontagna, aveva messo a segno non uno ma due 'colpi'. In tutte e due le circostanze, grazie a un'azione violenta e determinata alla presenza anche di clienti minorenni, riuscì a impossessarsi di contanti contenuti nella cassa e di numerose schede telefoniche.

L'indagine, sviluppatasi a ritroso seguendo la via della ricettazione di quanto rapinato, ha consentito di individuare il presunto responsabile. A P. sono stati sequestrati gli indumenti indossati durante le due rapine, individuati attraverso le videoriprese dell'impianto di videosorveglianza dell'esercizio commerciale. Il gip del Tribunale di Trani Francesco Zecchillo, su richiesta del sostituto procuratore Simona Merra, ha emesso un'ordinanza cautelare per il secondo reato. L'uomo era già detenuto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza