cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Kiss

Dolce, a farfalla o alla francese. Dimmi come baci e ti dirò che relazione hai

11 ottobre 2015 | 11.26
LETTURA: 3 minuti

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Dimmi come baci e ti dirò chi sei. Alla francese, passionale, romantico o alla Spiderman il bacio svela il tipo di relazione che si ha con il proprio partner. Phil Mutz autore di Little Things ha compilato un elenco di 11 modi diversi per classificare questo gesto, capace di rivelare che tipo di relazione si vive. Non resta che scoprire la propria tipologia.

Nel bacio dolce le labbra si sfiorano e si toccano con delicatezza. Tipicamente è un preludio all'intimità più fisico e di solito è condiviso tra due persone che sono profondamente a proprio agio l'una con l'altra. Con il bacio veloce entrambe le persone tengono le labbra chiuse: è un modo per 'testare' l'altro prima di andare più a fondo. Con il bacio singolo a un labbro, invece, ci si concentra - con dolcezza - su un punto preciso della bocca, mentre il bacio sulla guancia è un segno di forte amicizia e passione per l'altra persona.

Nel bacio a bocca chiusa le labbra si toccano: può essere il segnale che la coppia deve lavorare sulla capacità di comunicazione e di apertura verso l'altro. Occhi chiusi per il bacio 'd'angelo' dove si sfiorano dolcemente le labbra del partner e lo si bacia vicino alla palpebra, può essere visto come un voto, in silenzio, di protezione verso l'altro. E' un gesto intimo che ha lo scopo di dare sicurezza a chi ci sta accanto.

Leggero come una piuma il bacio 'farfalla'. Le due persone avvicinano i loro visi fino a quando le palpebre si toccano e le ciglia iniziano a battere veloci come le delicate ali di farfalla. E' uno dei baci più dolci, più comune tra le giovani coppie che in quelle mature. Più aggressivo, invece, il bacio dove il partner morde il labbro dell'altro: indica una coppia 'vivace' con una sana vita sessuale.

Passionale il bacio alla francese dove protagonista diventa la lingua, così come lo 'sloppy kiss' dove l'intensità tra i partner aumenta. Cinematografico il bacio Spiderman, che si ispira alla pellicola del 2002. Nel film il personaggio maschile è appeso a testa quando lei tira giù la maschera e gli dà un bacio appassionato. Il bacio - tutt'altro che pratico, ma sorprendente -, è un segno della spontaneità in un rapporto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza