cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lizzie Velasquez

Bulli, siete fritti... la battaglia ai troll della 'donna più brutta del mondo'

13 ottobre 2015 | 13.22
LETTURA: 3 minuti

Bulli, siete fritti... la battaglia ai troll della 'donna più brutta del mondo'

"Ottobre è il #‎BullyingPreventionMonth. Sono davvero onorata di avere il sostegno di un gruppo così incredibile di amici. Unitevi a me nel prendere una posizione contro il bullismo, subito!". L'emozione di Elisabeth Lizzie Velasquez traspare tutta nelle parole che ha scelto per commentare il video di presentazione della nuova campagna anti-bullismo.

Iniziativa parallela al documentario realizzato per raccontare la sua storia, 'A Brave Heart: The Lizzie Velasquez Story' (uscito il 25 settembre scorso) che ha visto la luce grazie ad una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, aperta il 2 maggio 2014 da parte della regista Sara Bordo. Documentario che ora è pronto a raccontare la storia di Lizzie al mondo.

A Brave Heart: The Lizzie Velasquez Story | Official Trailer

A Brave Heart: The Lizzie Velasquez Story - Official Trailer

Posted by A Brave Heart: The Lizzie Velasquez Story on Venerdì 2 ottobre 2015

Una storia per la quale si è mobilitato anche un gruppo di amici davvero speciale, tra cui l'attore Chris Hemsworth e Hillary Duff, assieme a molti altri - da Zachary Quinto di Star Trek a Octavia Spencer - con altri personaggi noti e del mondo dello spettacolo che dicono "No al bullismo" e "Sono con Lizzie" ('ImWithLizzie.com').

E la coraggiosa Lizzie non indietreggia di un passo (e non l'ha mai fatto) nella sua battaglia. Tutto è iniziato quando, a 17 anni, ha scoperto che qualcuno aveva caricato su YouTube un video che la etichettava come 'La donna più brutta del mondo'. Filmato che ha scatenato troll e bulli da web che hanno iniziato ad attaccarla on line con commenti violenti e offensivi: "sei un mostro", "sei un aborto", "ucciditi col fuoco".

A Brave Heart: The Lizzie Velasquez Story | Kids React

See what kids have to say about A Brave Heart!

Posted by A Brave Heart: The Lizzie Velasquez Story on Venerdì 2 ottobre 2015

Lizzie, oggi 26 anni, soffre da sempre di una sindrome rara che non le permette di prendere peso e non vede da un occhio. Ma questo non le impedisce di girare il mondo, visitare le scuole e parlare con i ragazzi di ogni età per raccontare la propria esperienza e far conoscere la sua battaglia contro il bullismo. Una storia, raccontano molti giovani che l'hanno incontrata, emozionante e fonte di ispirazione. Bulli, siete fritti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza