cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Continua allerta maltempo, attesi nubifragi e allagamenti al Centro-Nord

14 ottobre 2015 | 11.20
LETTURA: 2 minuti

(Foto infophoto) - INFOPHOTO
(Foto infophoto) - INFOPHOTO

L'allerta maltempo continua con rischio di nubifragi e allagamenti su Toscana, Lazio e poi Campania. "Oggi si dovrà fare attenzione alle precipitazioni abbondanti e con possibili nubifragi sulla Toscana, soprattutto sul grossetano e poi livornese, su tutto il Lazio, compresa Roma e sul Friuli Venezia Giulia". Sono le previsione de iLMeteo.it.

"Attenzione - avvertono gli esperti - perché in serata peggiorerà fortemente anche in Campania, specialmente su casertano e napoletano con piogge abbondanti e nubifragi. Domani il maltempo raggiungerà anche la Sicilia, ancora la Campania e quindi la Calabria tirrenica, specie sul cosentino e tanta pioggia e possibili nubifragi anche sul Piemonte".

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, avvisa che "domani arriverà anche la neve a quote basse. In Piemonte i fiocchi bianchi scenderanno dai 1300 metri del giorno, fin sopra i 900 metri in nottata, sul resto dell’arco alpino la quota si attesterà sopra i 1400/1500 metri".

"Nel corso del weekend il tempo migliorerà decisamente al centro e al sud dove il sole sarà prevalente, ma altre piogge sono pronte per bagnare nuovamente il nord Italia", conclude Sanò.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza