cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna, avvistati cinghiali nel giardino di scuola materna e asilo nido

15 ottobre 2015 | 19.09
LETTURA: 2 minuti

 (Xinhua)
(Xinhua)

Alcuni cinghiali sono stati avvistati nei giorni scorsi nel giardino della materna comunale 'Domenico Savio 2' e dell'asilo nido 'Giovannino' della Asp Giovanni XXIII di viale Roma a Bologna. Sul caso è intervenuto il consigliere metropolitano con delega all'Agricoltura Ambiente e Caccia Lorenzo Minganti che assicura: "Ci stiamo occupando della vicenda presidiando in modo costante la zona".

"I cinghiali sono scesi dalle colline del Parco dei Gessi, e questa è la dimostrazione nei fatti che avevamo ragione ad insistere sul Piano di selezione e controllo in vigore da aprile" spiega, rimarcando che "per quanto il Piano abbia spunti positivi, c’è un pregresso in termini di esemplari presenti che va smaltito e ora si rendono necessari quindi un controllo e un contenimento più intensi".

"Le misure previste sarebbero ottime in condizioni normali, ma nella situazione attuale - conclude - sono indispensabili e urgenti provvedimenti straordinari con una modifica al Piano per arginare il problema di sovrappopolamento di cinghiali e mettere in sicurezza le zone limitrofe al Parco".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza