cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraino eroe ucciso, ecco come tentò di bloccare i rapinatori /Video

27 ottobre 2015 | 16.38
LETTURA: 2 minuti

E' stato diffuso dai Carabinieri di Napoli il video registrato dalle telecamere di sorveglianza del supermercato di Castello di Cisterna all'interno del quale, lo scorso 29 agosto, Anatoliy Korol perse la vita nel tentativo di bloccare due rapinatori. Le immagini mostrano il 38enne cittadino ucraino che rientra nel supermercato richiamato dal caos determinato dall'ingresso dei due rapinatori a volto coperto e arma in pugno. Korol ne afferra uno trascinandolo a terra; da qui nasce una violenta colluttazione, culminata nell'uccisione dell'uomo a colpi di pistola.

Il gesto coraggioso di Anatoliy Korol ha colpito l'opinione pubblica e ha avuto grande risonanza sul piano nazionale. Un mese dopo l'omicidio, il 29 settembre scorso, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al 38enne la medaglia d'oro al valor civile. I Carabinieri hanno arrestato i due esecutori materiali dell'omicidio lo scorso 5 settembre, mentre questa mattina sono stati arrestati due presunti complici dei rapinatori.

Gli investigatori hanno ricostruito nel dettaglio le fasi organizzative della rapina, acquisendo gravi indizi di colpevolezza a carico degli ulteriori due indagati, uno dei quali avrebbe compiuto, fingendosi un normale cliente, il sopralluogo nel supermercato per verificare la presenza di consistenti somme di denaro all'interno delle casse, mentre l'altro avrebbe reperito la pistola e il motoveicolo utilizzati nella rapina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza