cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, sommozzatori salvano cigno con un amo da pesca infilzato nel becco

04 novembre 2015 | 19.02
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Vigili del fuoco, soccorritori e sommozzatori insieme per salvare la vita di un cigno ferito. E' accaduto questa mattina nei pressi di Milano.

Il fatto ha avuto inizio ieri, quando alcuni passanti hanno segnalato vicino alla Cava Cabassi la presenza del cigno ferito. Malgrado l'intervento immediato dei vigili del fuoco, però, i tentativi di salvataggio non erano andati a buon fine. Oggi gli operatori di Enpa Milano sono tornati sul posto e hanno ripreso le operazioni.

Una squadra di sommozzatori della polizia locale di Milano, impegnati con una scolaresca per una dimostrazione pratica, si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno offerto il loro aiuto per recuperare l'animale. I sommozzatori hanno spinto il cigno fuori dall’acqua, consentendo ai soccorritori di catturarlo e trasferirlo presso una clinica veterinaria.

I medici hanno quindi provveduto a rimuovere l'amo dal becco, poi hanno sottoposto il cigno ad esame radiografico per accertare che non avesse ingerito piombini da pesca. Il cigno ora sta bene e presto sarà trasferito presso un centro specializzato, dove troverà il posto più adatto per rimettersi in forze.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza