cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna, leghista aggredito in un bar: "L'extracomunitario mi ha anche minacciato con un coltello"

05 novembre 2015 | 16.08
LETTURA: 3 minuti

Dal profilo Fb di Alessandro Marzocchi
Dal profilo Fb di Alessandro Marzocchi

La Lega fa quadrato attorno ad Alessandro Marzocchi, l'esponente del Carroccio di Castel San Pietro, nel bolognese, che due giorni fa è stato aggredito a calci e pugni e minacciato con un coltello da cucina da un giovane marocchino, incontrato al bar. "A Marzocchi, punto di riferimento della Lega Nord di Castel San Pietro va la nostra solidarietà e vicinanza con l'augurio di vederci domenica a Bologna in occasione della grande manifestazione contro il governo Renzi per continuare a lottare fianco a fianco". E' quanto scrivono il segretario della lega Emilia Fabio Rainieri e il consigliere regionale Daniele Marchetti, invitando Marzocchi a non mancare alla manifestazione di domenica a Bologna.

"Le nostre città non sono affatto sicure" proseguono Marchetti e Rainieri, rimarcando che "la vile aggressione ai danni di Marzocchi si è registrata all’interno di un bar dove l’aggressore, dopo avere insultato Marzocchi a causa della sua appartenenza alla Lega , ha usato toni minacciosi nei confronti di Salvini". "Ma quel che è peggio – continuano – è che l’extracomunitario non si è fermato alle parole, ma ha colpito l’esponente leghista al volto prima di dileguarsi".

Medicato dagli operatori del 118, Marzocchi ha avuto una prognosi di 5 giorni, mentre il marocchino è stato identificato dai carabinieri. "Ci auguriamo ora che dopo averlo riconosciuto, la giustizia voglia fare qualcosa. Non è accettabile che qualcuno pensi di potere picchiare chi trova in strada o al bar solo perché non la pensa come lui. Se questa è l’Emilia di Renzi, Bonaccini e Alfano – concludono i consiglieri del Carroccio -, siamo sempre più convinti che domenica sia giusto scendere in piazza per gridare a gran voce che vogliamo essere liberati da una situazione ormai insostenibile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza