cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sparò a due rom, morto Ermes Mattielli. Salvini: "Vittima di Stato"

05 novembre 2015 | 16.47
LETTURA: 2 minuti

Il post di Matteo Salvini su Facebook
Il post di Matteo Salvini su Facebook

"È morto di infarto Ermes Mattielli, il commerciante Veneto rapinato e poi condannato a 5 anni di galera, per aver ferito i ladri. Lo avevo incontrato pochi giorni fa, la Lega lo stava aiutando. Ermes è una VITTIMA DELLO STATO, uno Stato amico dei delinquenti. Una preghiera e tanta rabbia: ERMES UNO DI NOI". Questo il commento del leader leghista Matteo Salvini, pubblicato sulla sua pagina Facebook, annunciando la morte di Ermes Mattielli.

Il 13 giugno 2006 l'uomo, un rigattiere, aveva sparato ben 14 colpi di pistola all'indirizzo di due rom che si erano introdotti nella proprietà di Arsiero (Vicenza), ferendoli gravemente. Per questo, Mattielli era stato condannato in primo grado a un anno di carcere per lesioni aggravate ed eccesso di legittima difesa, oltre ad un risarcimento di 120mila euro in favore dei nomadi. La sentenza era poi stata annullata durante il processo d'Appello, con la riqualificazione dell'ipotesi di reato in tentato omicidio, motivo per il quale Mattielli avrebbe dovuto affrontare un nuovo processo. Il commerciante, ricoverato da qualche giorno presso l'ospedale Alto Vicentino nel reparto di Cardiologia, aveva 62 anni.

È morto di infarto Ermes Mattielli, il commerciante Veneto rapinato e poi condannato a 5 anni di galera, per aver ferito...

Posted by Matteo Salvini on Giovedì 5 novembre 2015
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza