cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Orgasmo durante il parto, 45enne consiglia: "Donne, il dolore non è tabù"

13 novembre 2015 | 15.57
LETTURA: 2 minuti

screenshot Youtube
screenshot Youtube

Nell'immaginario collettivo il parto è una delle esperienze più dolorose per la donna. Non per Rebecca Hanscombe, che ha trasformato dolore e contrazioni in sensazioni ben più piacevoli: durante la nascita della figlia Arwen, infatti, la 45enne gallese ha avuto quello che si definisce un parto orgasmico.

"Il parto può diventare una celebrazione dei nostri corpi" ha spiegato al Daily Mail Rebecca, che all'età di 37 anni ha scoperto di essere incinta e ha cominciato a progettare la sua particolare esperienza ispirandosi al libro "Ostetricia spirituale" di Inna May Gaskin, in cui si spiega come la produzione dell'ormone ossitocina incrementi il potenziale dell'orgasmo.

Dopo 36 ore di travaglio, per evitare il parto cesareo, la donna ha reagito: "Mi sono completamente rilassata e ho cercato la connessione con la mia natura animale, ho sentito la forza vitale dentro di me, una sensazione incredibile. Mi sentivo così forte e viva" - ha aggiunto la donna - "che ho lasciato andare completamente il mio corpo in un'esperienza vaginale. E' stato davvero eccitante".

Nonostante sia ancora un tabù, la 45enne del Monmouthshire crede fortemente a questa possibilità. "Il parto può diventare una celebrazione del corpo femminile" - ha dichiarato Rebecca - "è naturale arrendersi al flusso naturale della nascita in tutta la sua potenza orgasmica". Insegnante di danza estatica, oggi Rebecca consiglia alle altre donne di condividere le loro storie sul sito Being Ecstatic: "I parti non devono essere dolorosi".

Uno studio del 2013 pubblicato nel giornale "Sexologies" ha dimostrato che lo 0.3% delle donne ha avuto un'esperienza orgasmica durante il parto naturale, un numero che potrebbe essere molto più alto in quanto non tutte lo hanno confessato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza