cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, torrente inquinato con gli scarti dell'olio: denunce /Il video

13 novembre 2015 | 10.58
LETTURA: 2 minuti

Un torrente inquinato con gli scarti delle lavorazioni delle olive. E' quanto hanno scoperto la polizia stradale e la polizia locale di Aprilia e di Ariccia che sono intervenuti, nel comune di Ariccia (Roma), dopo la segnalazione di alcuni cittadini.

In concomitanza della molitura delle olive, infatti, un canale di scolo che attraversa diversi terreni ha cominciato a cambiare colore e a produrre un cattivo odore. Risalendo a ritroso il corso del condotto si è individuata una’area di pertinenza di un agriturismo ed è stato sorpreso un trattore agricolo, con annessa una cisterna, mentre sversava dentro il canale di scolo del liquame riconducibile alla lavorazione delle olive.

Il liquame veniva fatto defluire in un tubo che arrivava a valle in un canale di scolo delle acque. E' stato richiesto l’intervento di personale dell’Arpa Lazio e la sostanza presente nella cisterna è stata campionata per essere analizzata. La cisterna è stata sequestrata insieme al terreno e sono stati denunciati i responsabili per i reati ambientali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza