cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: proteggeva emporio marijuana con 15 pitoni, arrestato

17 novembre 2015 | 17.59
LETTURA: 2 minuti

Roma: proteggeva emporio marijuana con 15 pitoni, arrestato

Proteggeva il suo 'emporio' della droga con 15 serpenti. B.G., 28enne romano, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla Polizia. Gli agenti del commissariato Ponte Milvio diretto da Filiberto Mastrapasqua, dopo aver svolto delle accurate indagini sul conto del ragazzo, hanno deciso di chiudere il cerchio perquisendo la sua abitazione. I poliziotti, entrando nella camera del ragazzo si sono trovati davanti a un vero e proprio rettilario: 15 pitoni, tutti di lunghezza superiore al metro, e un’iguana.

Per proseguire nelle operazioni di perquisizione gli investigatori si sono avvalsi della collaborazione di una pattuglia del Corpo Forestale. Subito dopo gli agenti hanno scoperto un vero e proprio campionario della droga e degli strumenti per lavorarla e consumarla. Tra le altre cose spiccano una maschera antigas con innestato un bong e un trita erba a batteria. Il ragazzo aveva anche un’articolata collezione di coltelli, compresi quelli di un noto artigiano toscano, una balestra e quattro pistole, due ad avancarica e due del tipo soft-air.

La droga, circa 1,5 kg, divisa in 25 contenitori (barattoli di vetro e buste di plastica termosaldate), era marijuana nelle sue varie forme, suddivisa meticolosamente per specie e stato di lavorazione. Il 28enne teneva la contabilità dello spaccio su un block notes, mentre il provento, 35mila euro, era nascosto tra i vestiti riposti nell’armadio. B.G. è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza