cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, ragazzo muore di meningite. Asl cerca sui social clienti bar e discoteche

19 novembre 2015 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

(Foto di repertorio)
(Foto di repertorio)

Meningite killer a Milano. Un giovane del capoluogo lombardo è morto stroncato da una sepsi meningococcica e dopo la segnalazione del decesso, pervenuta ieri all'Asl milanese, l'azienda sanitaria lancia un'allerta anche via social network per rintracciare i clienti di due discoteche (Amnesia e Karma) e di un bar (Patchouli Cafè) frequentati dal ragazzo, che potrebbero essere entrati in contatto con lui e per i quali sarebbe dunque indicata la profilassi farmacologica.

Il Dipartimento di prevenzione - informa l'Asl di Milano - ha immediatamente avviato le attività di sorveglianza e profilassi con antibiotico delle persone che sono venute a stretto contatto (ambiente di lavoro, amicizie, luoghi di svago, eccetera) con il malato nei 10 giorni precedenti l'inizio della malattia. Molte persone sono già state raggiunte, informate ed eventualmente sottoposte a profilassi, anche utilizzando la rete dei social network dei locali frequentati nella serata di venerdì 13 novembre (Amnesia), domenica 15 novembre (Karma) e nelle serate di mercoledì 11, venerdì 13, sabato 14 e lunedì 16 novembre (Patchouli Cafè).

Presso la sede del Dipartimento di Prevenzione di via Statuto 5 è attiva una task force di sanitari che fornisce informazioni sia di persona sia telefonicamente e via email. Sono stati allertati i medici di medicina generale, i pediatri di famiglia e il Servizio di continuità assistenziale dell'Asl di Milano. Per contattare gli esperti sono disponibili i numeri 0285786865, 0285788455, 0285783838 e 3311722018, e l'indirizzo malinfstatuto@asl.milano.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza