cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nude per solidarietà, il calendario della squadra femminile di rugby /Foto

20 novembre 2015 | 16.53
LETTURA: 2 minuti

Facebook
Facebook

Nude per una buona causa. L'intera squadra femminile di rugby dell'Università di Liverpool ha posato nuda per raccogliere fondi da destinare a un'associazione che lotta contro il cancro.

Per il terzo anno di fila le giovani atlete si sono spogliate per aiutare l'associazione Coppafeel, che guida le donne a un regolare controllo per prevenire il cancro al seno. Con il calendario del 2015, riporta il Liverpool Echo, le ragazze hanno destinato più di 2mila sterline all'associazione Joining Jack che si occupa della lotta alla distrofia muscolare di Duchenne.

Gli scatti hanno fatto il giro del mondo da Hong Kong alla Nigeria, e la squadra è pronta a lanciare il calendario 2016: "Lo scorso anno ci ha davvero aiutato con le partite in trasferta e i kit" - spiega il capitano Eve Watton, 19 anni - "dato che il rugby femminile è poco finanziato. Abbiamo scelto Coppafeel perché vogliamo aiutare le giovani donne a star meglio e prendersi cura del proprio corpo".

"Ero terrorizzata all'idea di fare un calendario" - conclude Eve, al secondo anno di università - "ma è stato facile perché insieme ci siamo sentite a nostro agio l'una con l'altra".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza