cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genietto

Bimbo invia progetto alla Delta Airlines, e viene preso in considerazione

23 novembre 2015 | 11.31
LETTURA: 3 minuti

Ben wrote a letter to Delta Airlines a few weeks ago and included a drawing of his idea to help locate downed planes....

Posted by Laura Treider on Sabato 14 novembre 2015

La Delta Airlines prenderà in considerazione il progetto di un bambino di 8 anni. Il bimbo in questione si chiama Ben e, aiutato dalla mamma, ha inviato una lettera alla Delta. In allegato, un disegno in cui illustra la sua idea per migliorare la sicurezza degli aerei.

Secondo quanto racconta su Facebook la madre, Laura Treider, Ben stava guardando un documentario sugli aerei dispersi in mare quando ha avuto un'idea.

Il bambino si è subito messo all'opera e ha disegnato un sistema d'emergenza che potrebbe rendere più semplice la localizzazione degli aerei caduti nell'oceano. La madre lo ha aiutato a scrivere una lettera alla Delta e il tutto è stato inviato.

L'idea di Ben consisteva nell'applicare all'aereo dei palloncini con un trasmettitore di frequenze radio. In caso di impatto, i palloncini risalirebbero in superficie, permettendo di localizzare il velivolo.

Dopo qualche settimana è arrivata la risposta. Il vice presidente della sicurezza ha risposto che presenterà l'idea di Ben agli esperti. Insieme alla risposta, sono stati inviati alcuni gadget della Delta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza